Damiana (Turnera aphrodisiaca) | Proprietà Afrodisiache Damiana - Afrodisiaci Naturali

Le Erbe dell'Eros e del Desiderio
Vai ai contenuti

Menu principale:

Damiana (Turnera aphrodisiaca) | Proprietà Afrodisiache Damiana

Prodotti Afrodisiaci


Damiana, il cui nome scientifico èTurnera aphrodisiaca, è un integratore naturale coadiuvante nella cura della debolezza sessuale


Clicca sull'Immagine per Ordinare
Damiana: integratore per migliorare le prestazioni sessuali
Damiana: Turnera diffusa, Turnera aphrodisiaca (Famiglia: Turneraceae)

Proprietà della Damiana

Le foglie della damiana contengono un glicoside cianogenetico, resine, un olio essenziale, tannini e una sostanza amara (denominata damianina, dalla struttura chimica ancora da determinare). Alla pianta alcuni riconoscono un'azione antidepressiva e una tonico-stimolante generale. Tali proprietà possono essere sfruttate in caso di affaticamento fisico o intellettuale, stanchezza, condizioni di stress e depressioni legate a difficoltà di erezione.
Damiana come Afrodisiaco

La damiana viene utilizzata principalmente per i suoi effetti afrodisiaci, il che ne fa un valido aiuto in casi di astenia sessuale e impotenza maschile di origine psicologica, soprattutto in caso di ansia da prestazione ed eiaculazione precoce. All'azione riequilibrante del tono dell'umore, si accompagna la stimolazione dei centri nervosi spinali che controllano la funzionalità degli organi sessuali. In particolare sembra che la damiana agisca sul centro dell'erezione localizzato al livello del sistema nervoso parasimpatico pelvico-sacrale nell’uomo. Riequilibra inoltre il sistema ormonale femminile, in presenza di dismenorrea, amenorrea e dolori mestruali.

Il suo fitocomplesso è in grado di favorire il desiderio sessuale in entrambi i sessi. Per questa ragione è indicata nel trattamento dei disturbi sessuali sia maschili, che femminili: in caso sterilità, per contrastare la diminuzione della libido, la scarsa prestazione sessuale, l’impotenza e la frigidità.

La presenza dell’olio essenziale conferisce alla damiana un’azione amaro tonica ed espettorante, utile per coadiuvare il trattamento medico della digestione lente, la bronchite e l'asma.

La Damiana infine possiede una leggera attività diuretica e antisettica delle vie urinarie, grazie alla presenza dell’arbutina, indicata in caso di cistite, infezioni della vescica e del tratto urogenitale.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu